Quattro cartelli per un benvenuto di sapore storico

Benvenuti a Pozzolengo, sui colli del Risorgimento italiano: adesso anche i cartelli agli imbocchi del paese ne valorizzano la storia ricca di vicende che non mancano mai di affascinare chi abbia l’occasione di conoscerle e di approfondirne i dettagli.

L’Amministrazione comunale ha infatti sposato l’idea che qualche tempo fa fu lanciata dall’istrionico desenzanese Armando Bellelli, nella prospettiva di dare il giusto riconoscimento a un periodo storico, il Risorgimento appunto, che di fatto caratterizza tutti i territori attorno alla celebre torre di San Martino: sia in chiave di valorizzazione turistica, sia per conservarne la memoria e promuoverne l’approfondimento.

Pozzolengo ha particolarmente apprezzato l’idea e si è subito mosso per realizzarla: in pochi mesi, giusto il tempo di svolgere le pratiche burocratiche necessarie e di realizzare concretamente i cartelli, questi sono apparsi in paese. Ne sono stati installati quattro, uno per ogni punto d’accesso.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/quattro-cartelli-per-un-benvenuto-di-sapore-storico-1.3308336

Lascia un commento