Puliamo il mondo 2008 – Anche a San Felice

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell’", che organizzano l’iniziativa a locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine. Anche il Comune di San Felice, per il secondo anno consecutivo, aderisce e quest’anno l’iniziativa viene organizzata, nel nostro comune, in collaborazione con l’Associazione "San Felice+Felice".

Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per promuove una efficiente gestione dei rifiuti, una reale riqualificazione delle aree urbane e una più attenta valorizzazione degli ambienti naturali
Per raggiungere questo obiettivo serve l’impegno di tutti, cittadini e istituzioni. Serve una maggiore attenzione alla tutela del territorio e un impegno coerente e continuo nel tempo.

Nel mio piccolo cerco di fare quello che posso. L’Amministrazione, anche quest’anno, ha accettato di aderire all’iniziativa. Adesso tocca a tutti noi rendere speciale questo giorno.

L’appuntamento è quindi per Domenica 28 Settembre 2008 alle ore 9.00 presso il Porto di Portese. Vi aspettiamo in tanti.

BlogBabel: puliamo-il-mondo, San_Felice

Link all'articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=879