Pronto il nuovo calendario DONAREAVIS di Lazise

Cinque fotografie su tredici sono di fotografi dilettanti di Lazise. Un bel successo per gli avisini di Lazise che hanno partecipato al diciannovesimo concorso fotografico Luigi Barbieri e Giorgio Pellati promosso da Donare Avis. Le dieci foto vincitrici del concorso sono diventate parte integrante del calendario di Donare Avis per l’anno 2019. Notte: luci, ombre e colori era il tema che  una quarantina di fotografi dilettanti hanno considerato per poter partecipare con oltre un centinaio di scatti alla gara promossa dalle 13 sezioni dell’Avis che aderiscono a “DONAREAVIS”.

I premi sono stati assegnati a Bardolino alla Barchessa Loggia Rambaldi nel corso della manifestazione ” Aperitivando in rosso – Il nostro cuore batte per gli altri” in concomitanza con l’anniversario dei trenta anni della nascita del periodico “DONAREAVIS”.

Il curioso e singolare tema del concorso fotografico ha stimolato in maniera particolare gli appassionati della fotografia ed anche gli oltre mille soggetti che hanno inteso votare le opere prodotte e messe in visione nella mostra itinerante che ha coinvolto per tutta estate le piazze dei paesi dove operano le tredici sezioni dell’Avis.

Col naso all’insù di Gilberto Caurla di Caprino si è aggiudicato il primo posto; con una notte magica Augusto Veronesi di Lazise ha agguantato il secondo premio, mentre Andrea Modena di Garda, il terzo, con Ciò che l’occhio non vede.

A seguire ancora Augusto di Lazise, Alessandro Filippi di Lazise, e ancora Augusto Veronesi. Davide Cremonini e Anita Castellani di Cavaion, Renzo Quintarelli di Pescantina, Francesca Speri di Balconi, Andrea Tintorri di Garda e Luigi Andreis di Settimo.

Entro il 30 aprile 2019 dovranno essere presentate le fotografie per aderire alla ventesima edizione del concorso fotografico promosso ancora da DONAREAVIS il cui tema è: ” Scatta un’idea per…l’Avis”. Di fatto viene riproposto il tema originario che ha dato l’avvio ala prima edizione riportando in auge la mission del sodalizio dei donatori di sangue: trovare nuovi donatori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/pronto-il-nuovo-calendario-donareavis-di-lazise/

Lascia un commento