Pro Desenzano…ancora ECCELLENTI !

La squadra di calcio della Pro Desenzano ha finalmente raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza. Dopo un avvio sorprendente di campionato e una profonda crisi che ha segnato gli ultimi mesi di gioco ecco arrivare proprio in extremis la tanto sospirata salvezza nella categoria di eccellenza.
Categoria raggiunta per la prima volta nella storia del Desenzano nella scorsa stagione e difesa con onore quest’anno.
La salvezza è passata da rocambolesche mancate vittorie dell’ultimo mese allo spareggio vinto per 3-1 contro l’Orsa Corte Franca di Dario Hubner domenica 10 maggio 2009 sul campo neutro di Ciliverghe per evitare la fase di playout.
Complementi a tutti i giocatori, allenatore, dirigenti e società per questa quarta festa consecutiva (dopo tre anni di promozioni e questa salvezza nella massima categoria mai raggiunta).
Personalmente ho vissuto la stagione a bordo campo come fotografo ed è stato tutto molto sofferto! Vittorie inaspettate, sconfitte meritate e beffe nei minuti finali sono stati un po’ gli ingredienti di questo campionato 2008/2009.
Speriamo che il calcio Desenzanese continui a vivere questi momenti anche in futuro in una città che merita sicuramente una categoria importante.
Ecco qualche momento della festa di domenica…

Clicca sulle foto per ingrandirle



Vai articolo originale: http://marcorizzini.wordpress.com/2009/05/12/pro-desenzano-ancora-eccellenti/