Premio Sirmione Catullo 2009

Maurizio Belpietro e Giulio AnselmiMartedì 30 giugno 2009 ho avuto il piacere di assistere dal vivo per la prima volta al Premio Sirmione Catullo. Appuntamento ormai fisso arrivato quest’anno alla sua ventottesima edizione. La serata è stata organizzata come ogni anno dal Comune di Sirmione e dalla RAI che ha registrato lo spettacolo che ha successivamente mandato in onda in prima serata sabato 4 luglio 2009 intitolandolo Una notte a Sirmione.
La cornice devo dire che è stata incantevole.
Il castello di Sirmione come sfondo e illuminato di vari colori con il palco vicino al porto sono sicuramente parte dello spettacolo.
Carlo ContiLa serata è stata presentata egregiamente da Carlo Conti che personalmente mi ha fatto un’ottima impressione: un professionista serio e simpatico anche fuori dal set capace di condurre con ironia e freschezza.
Numerosi gli ospiti che sono intervenuti alla serata e che hanno ricevuto il premio: i conduttori di X Factor Francesco Facchinetti, Mara Maionchi e Morgan (presenti anche i concorrenti protagonisti Matteo e Jury), l’attrice Gabriella Pession, il presidente della agenzia ANSA Giulio Anselmi, il direttore di Panorama Maurizio Belpietro, la campionessa di scherma Valentina Vezzali, il comico e attore Massimo Boldi, il cantante Marco Carta e la cantante Arisa.
La giuria del premio era formata da Bruno Vespa, Antonio Caprarica, Fabrizio Del Noce, Carmen Lasorella, Corradino Mineo e Mario Pasi.
Sono intervenuti anche i comici Gabriele Cirilli e Lucio Caizzi, i ballerini Vicky Martin e Raimondo Todaro.

Ero presente in veste di fotografo ed ecco qualche scatto…

Morgan (X-Factor) Mara Maionchi e Francesco Facchinetti Attrice Gabriella Pession Cantante Arisa

Massimo Boldi Cantante Marco Carta Jury Mogliolo (X-Factor) Valentina Vezzali

Ed ecco invece la galleria fotografica completa della serata che sono riuscito a realizzare (133 fotografie).

Lascia un commento