Preferiti condivisi via Chrome?

Gentile signor (dottor?) Google,

Non è che potrebbe inserire in Chrome la possibilità di creare una cartella di preferiti automaticamente condivisa con chi dico io? Sì lo so che ci sono già mille migliaia di siti per la condivisione di link che è inutile che stia ad elencarli perché poi uno potrebbe dirmi che ne ho dimenticato qualcuno e qualcun altro potrebbe dirmi che dovrei prendere in considerazione anche i tweet, o delle liste su Wunderlist o una bella raccolta di link su Dropbox, per non parlare della mail. Lo scazzo è che ogni volta che uso questi cosi devo aggiungere di cosa si tratta, magari taggarli, descriverli, blabla.
Però ammettiamo che io stia lavorando a un progetto con un amico e che ogni tanto mi imbatta in un link figo a proposito. Non è che sto a twittarlo a tutti i miei cinque follower. Neanche lo metto tra i preferiti su Delicious. Se però avessi una semplice semplice cartella condivisa un po’ come se fosse un Dropbox per i link all’interno del browser (che tanto quando un link lo trovi sei per forza con il browser già aperto)… Mi basterebbe dirgli: aggiungi ai preferiti clickando sulla stellina e selezionare la cartella condivisa con Gino e  … PUFF! … ecco che Gino c’ha pure lui nella sua cartella il link.

Tu puoi farlo dottor (signor?) Google, perché già c’hai la mia Gmail con cui c’ho il mio Gaccount, quindi sai la mia Gindentità. Firefox mica c’ha il mio account. Manco Explorer. E neanche Safari o Opera o chessò io. Ma tu, monsieur Google, tu sììì!

Che ce lo fai un pensierino per me? So che sono un bambino un po’ viziato, però dai… Altrimenti potrei mettermi a piangere come quella volta dell’anguria!

PS: Io avrei anche provato un attimo CaptureToCloud, ma per quanto sembri figo, non so se è proprio la stessa roba. Vedi, ce l’ho da meno di 5 minuti e già mi ha rotto. Io voglio una roba semplice semplice che non mi prenda altro spazio sul browser con bottoncini, barre laterali, menù e robe varie, altrimenti usavo Delicious, o chissà quale fighissimo add-on di Firefox, no?
Continuo a cercare, ok? Magari nel frattempo qualcuno mi consiglia quello che cercavo o mi spiega come fare.

Lascia un commento