Pozioni e Quidditch per una giornata da veri Harry Potter

Tra pozioni e partite di Quidditch, il maghetto più celebre del mondo sta per tornare alla rocca: domenica prossima, 13 ottobre, alla Rocca di Lonato torna la «Giornata fantastica con Harry Potter». Ad organizzare l’evento, con la Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano, tra le più conosciute associazioni italiane specializzate in didattica scolastica.

Sarà una giornata davvero memorabile: i bambini affronteranno grandi sfide a fianco dei professori di arti occulte per sconfiggere «Colui che non deve essere nominato». Vestiti da maghi, muniti di bacchette, saranno membri effettivi delle Quattro Case: impareranno a realizzare incantesimi e pozioni, fino alla grandiosa battaglia finale. Anche adolescenti e adulti potranno partecipare: vestiranno i panni degli antagonisti al fianco di Voldemort, per inscenare la lotta finale.

Oltre all’avventura in costume, i partecipanti potranno farsi fotografare in set tematici appositamente allestiti, assistere a spettacoli di magia e cimentarsi nel gioco del Quidditch. Ci sarà anche uno spazio dedicato a quiz, attività e giochi da tavolo e, nel parco, sarà presente «Falconary Axel» con i suoi esemplari di rapaci rari: presente anche la civetta delle nevi Edvige.

Poi, il «Mercatino dei maghi» e menù a tema alla caffetteria. Per garantire a tutti la partecipazione sono stati stabiliti turni di un’ora e mezza: ciascun bambino potrà prenotare l’orario che preferisce, garantendosi il posto. Il biglietto costa sei euro per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni, 8 euro oltre i 14 anni. Per informazioni e prenotazioni bisogna contattare il numero 030.9130060.

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/tempo-libero/pozioni-e-quidditch-per-una-giornata-da-veri-harry-potter-1.3411241

Lascia un commento