Polpenazze, torna la BioFesta tra arte e gastronomia

Arte, cultura ed enogastronomia rigorosamente bio: in castello a Polpenazze torna la BioFesta. Edizione numero ventuno per la manifestazione organizzata da Naturalmente con Scordium e La Buona Terra: dal 2 al 5 agosto protagoniste le produzioni biologiche dei territori bresciani e lombardi, all'insegna della filosofia bio ed eco-compatibile.

Il grande mercato dei produttori, aperto sabato e domenica dalle 17.30 a mezzanotte, sarà palcoscenico delle tipicità agroalimentari della zona, olio e vino in primis, ma anche , confetture, miele e frutta. Non mancheranno cosmetici e abbigliamento bio. Numerosi gli appuntamenti: laboratori e letture per bambini, degustazioni guidate, show cooking e incontri di approfondimento si alterneranno nel corso dei quattro giorni di , con il punto fermo della manifestazione, il ristorante bio.

Ogni sera, dalle 19.30 e domenica anche a pranzo, si potranno degustare prelibatezze biologiche, tra le quali spicca, immancabile, il BioSpiedo. Infine l'intrattenimento: ogni sera dalle 21 musica dal vivo.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/polpenazze-torna-la-biofesta-tra-arte-e-gastronomia-1.3385638

Lascia un commento