Polizia Locale: un aumento del servizio per la sicurezza del cittadino

La volontà di rendere ancora più sicura e accogliente per i cittadini e i turisti Desenzano e una costante attenzione alle esigenze della Città, hanno portato l’Amministrazione comunale e la Polizia Locale ad approvare un aumento della presenza e del servizio degli agenti sul territorio nei momenti ritenuti più sensibili per la tutela delle persone.

Per questi motivi, è partito lo scorso fine settimana (venerdì 17 e sabato 18 luglio), l’iniziativa che intensificherà la copertura del servizio e che porterà gli agenti desenzanesi, soprattutto nei week end, almeno sino alle 3 della notte a sorvegliare il Comune.

Questo provvedimento è stato reso possibile grazie alle nuove assunzioni effettuate dall’Amministrazione Comunale ed in ragione della disponibilità degli agenti ed ufficiali che, consapevoli delle necessità di una città come Desenzano e delle richieste certamente giustificate di tanti cittadini, hanno subito accolto l’indicazione del sindaco e dell’intera Giunta, sempre sensibile in tema di sicurezza e di incolumità della cittadinanza.

Strade, vie e piazze saranno dunque sotto costante presidio fino a tarda ora, in modo tale che gli avventori del week end possano godersi le bellezze del paese in tutta tranquillità e coi tempi e modi desiderati.

Durante tali servizi sarà infatti rivolta particolare attenzione al contrasto di comportamenti molesti, purtroppo spesso posti in essere durante le ore notturne, nonché al rispetto delle norme in tema di prevenzione della incidentalità stradale.

Non solo una tutela per i cittadini, ma anche per i commercianti e per le loro attività, perché come spiega il Comandante della Polizia Locale Carlalberto Presicci: “Quando avvengono questi episodi chi ci rimette non sono solo le persone ma anche, per esempio, la malcapitata vetrina di un negozio. Per questo reputo il provvedimento molto utile per tutti, per la Città in generale. Da parte nostra poi, non mancherà, come di consueto, la collaborazione con , , e Polizia Stradale nel solco di modalità operative virtuose e sempre portate ad esempio a livello provinciale”.

Anche l’Assessore alla Sicurezza Urbana, Cristina Degasperi, si dichiara soddisfatta: “Pensiamo che dare la percezione di sicurezza, per poi vederla messa in pratica una volta giunti a Desenzano, sia il miglior presupposto per rendere il territorio attrattivo. La gente vuole prima di tutto sentirsi al sicuro, specialmente in quegli orari che sono da sempre più a rischio dal punto di vista della presenza di situazioni a rischio. Dallo scorso week end queste problematiche sono state e saranno arginate grazie alla presenza di tutti gli agenti ai quali tengo ad esprimere di cuore la massima riconoscenza per l’impegno preso e profuso”.

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/polizia-locale-un-aumento-del-servizio-per-la-sicurezza-del-cittadino/

Lascia un commento