Piacevole sorpresa

FotoIn genere i saggi di fine anno delle scuole di ogni tipo sono "una pizza" mortale e credo che ogni genitore lo sappia e se ha più di un figlio guarda sospirando con il calendario con le date del saggio della scuola, il saggio della palestra, il saggio di danza, il saggio… ( a cui segue la pizza con la classe, la pizza con la squadra, la pizza con… ).

Stasera iniziava il ciclo dei "Concerti di fine anno" alla Scuola di Musica dove, a parte trovare un nome meno triste, l'idea è quella di aiutare gli allievi a stare sul palcoscenico, ad affrontare il pubblico, abituarsi a quella speciale dose di adrenalina che provoca paralisi ma anche grande gioia.

Non avevo intenzione di fermarmi ma un brano dopo l'altro il concerto della classe di pianoforte e voce del maestro Vladi Bianchini mi ha irretito: bravi i ragazzi e le ragazze, bravissimo lui a presentare, a preparare la sequenza dei brani da vero professionista.

Per non dire del fatto che ha fatto da solo il setup del palco, la connessione dell'impianto  e il piazzamento dei microfoni.

Insomma una piacevolissima sorpresa e per lui la gioia di vedere riconosciuto un anno di lavoro con la soddisfazione di vedere il teatro della scuola gremito a testimoniargli fisicamente l'apprezzamento che gli allievi e le famiglie hanno per lui.

Bravo Vladi!

Vai articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2012/06/piacevole-sorpresa.html

Lascia un commento