Petizione on-line contro la pesca a Ras Mohammed

Aderiamo anche noi all’invito fatto da Scubaportal.it per fermare l’iniziativa presa dal governatore del Sud Sinai Mohamed Abdel Fadeel Shousha che ha dato il via libera per la pesca all’interno del Parco Nazionale di Ras Mohammed nel mese di giugno, quando ha inizio la stagione riproduttiva dell’ Emperor Fish.

Una decisione assurda dal punto di vista ambientale che andrebbe ad impoverire uno dei siti di immersione più belli al mondo. Una decisione che ha mosso il CDWS, che ha chiesto al Ministro del Turismo e al Ministro di Stato per l’Ambiente di adottare misure immediate per fermare questa decisione del governatore del Sinai del Sud.

All’interno del Parco Nazionale di Ras Mohammed ci sono tra i siti di immersione più belli e visitati al mondo, come ad esempio Shark Reef. La pesca indiscriminata è stata citata come uno dei fattori che hanno portato al attacchi di squali senza precedenti a Sharm el Sheikh lo scorso anno.

La decisione di autorizzare la pesca commerciale nel Parco Nazionale di Ras Mohammed ha suscitato rabbia tra la comunità subacquea, e è stata avviata on-line una petizione da parte della comunità sub:

http://www.thepetitionsite.com/2/stop-fishing-in-ras-mohammed-national-park/

 

Tag:, ,

Link all'articolo originale: http://www.aolamagna.it/2011/05/petizione-on-line-contro-la-pesca-a-ras-mohammed/

Lascia un commento