Percorso del gusto

Domenica 17 gennaio 2010, in occasione della 52 Fiera di Lonato del Garda, La Strada del Vino e dei Sapori del Garda sarà presente con uno spazio vetrina presso la Rocca Viscontea di Lonato.

La giornata  prevede, oltre ad una nutrita serie di eventi tra cui il concerto di Katia Ricciarelli,  delle visite guidate gratuite presso la Rocca di Lonato d/G (BS) dalle ore 10 alle ore 18.30, e all’interno di una tensostruttura la nostra associazione presenta il "Percorso del gusto", una vetrina mercato delle eccellenze enogastronomiche del territorio gardesano.
 
Ogni produttore avrà a disposizione un’area personale per poter esporre e presentare i propri prodotti.
Durante la giornata sono previste 4  degustazioni a tema con ingresso gratuito ma limitato a 40 posti su prenotazione da effettuare al numero : 030 9990402 o all’indirizzo info@stradadeivini.it

Il programma delle degustazioni prevede :

Ore 10.30  : “L’oro del Lago . Olio extravergine di oliva Garda DOP” – Andrea Bertazzi – Consorzio di tutela Olio Garda DOP
Ore 12.00 : “L’acquolina in bocca: salmerini e trote…. le specialità d’ acqua dolce”  – Az. Agricola Troticoltura Armanini (Storo – Trento)
Ore 15.30 : “Nel paese delle meraviglie alla scoperta del Cioccolato” –Pasticceria Duomo (Desenzano d/G)
Ore 17.00 : “Le tradizioni bresciane: salame e non solo” –  Az. Agricola Marchesini (Bedizzole)
 

Vai articolo originale: http://www.simonezuin.it/wordpress/?p=1147

Lascia un commento