perchè?

Leggo, poco stupito, su wikipedia:

A seguito delle inchieste giudiziarie del pool di "Mani pulite", dopo più di 35 diversi procedimenti giudiziari, oltre alle moltissime assoluzioni, è stato condannato in via definitiva a 2 anni e 6 mesi patteggiati per corruzione nell’ambito delle tangenti autostradali del Veneto; 6 mesi patteggiati nell’ambito dello scandalo Enimont. La pena, ammontante in totale a 3 anni di reclusione, è stata sospesa con la condizionale. L’attività di corruzione per cui De Michelis fu condannato, come precisato dal Tribunale, "alimentava il suo principesco stile di vita sia pubblica sia privata". Come riporta Marco Travaglio, le feste mondane di Gianni De Michelis erano "entrate nella leggenda. A Venezia ne organizzò una alla Stazione marittima con duemila invitati; a Roma, per un compleanno, affittò l’intero ippodromo di Tor di Valle. […] Nel 1993, De Michelis lascia un conto non pagato di 490 milioni all’Hotel Plaza di Roma, dove ha occupato una suite che costava 370 mila lire al giorno soltanto per gli «extra»"

Leggo, poco stupito e molto incazzato, che De Michelis è il nuovo consulente di Brunetta

Leggo, per niente stupito e incazzato, che De Michelis considera il compenso di 40.000 euro lordi l’anno, che percepirà come consulente, come elemosina. "Praticamente lavoro volontario"…dice.

Leggo, sempre più incazzato, l’elenco dei socialisti (intesi esclusivamente come militanti del Partito Socialista di Craxi) che ora hanno incarichi governo. 

Leggo e mi chiedo: perchè? Perchè Dio permetti queste cose?

Link all'articolo originale: http://www.simonezuin.it/wordpress/?p=1115

Lascia un commento