Partenza per la mia seconda 1000 Miglia

Per giovedì 14 maggio 2009 alle 19.30 è prevista da Brescia la partenza della prima auto d’epoca della corsa più bella del mondo (come recita lo spot promozionale della manifestazione) ed è prevista anche quella della mia personale seconda 1000 Miglia dopo la stupenda esperienza del 2008.
Anche quest’anno seguirò la corsa lungo tutto il tragitto con l’auto del Bresciaoggi cercando di immortalare i momenti più significativi.
Un mix di paesaggi incantevoli, piazze, gente e auto che ancora oggi sono capaci di sfrecciare sulle strade a velocità sostenuta. Un concentrato d’Italia con brevissime tappe nei più bei centri storici quasi come in un film.
Giovedì sera arrivo a Ferrara; il giro di boa a Roma è previsto venerdì sera.
Le previsioni del tempo non sono delle migliori e come da copione la pioggia accompagnerà sicuramente parte della corsa (spero poca come l’anno scorso dove la pioggia aveva colpito solo il mio passaggio “in casa” a Desenzano e Rivoltella e la via del ritorno il sabato pomeriggio/sera).
Rispetto al 2008 il percorso ha subito importanti variazioni. Quest’anno ci sarà una inedita tappa gardesana che per celebrare il 150° anniversario della battaglia di Solferino passerà per Desenzano del Garda, Rivoltella, S. Martino della Battaglia, Solferino e Pozzolengo. Tra le altre novità, il transito, con prova speciale, sulle rampe del Terminillo all’andata e per il centro storico delle città di Parma e Cremona sulla via del ritorno. Rimangono gli storici passaggi al Passo della Futa e al Passo della Raticosa.

Clicca sulle foto per ingrandirle


Vai articolo originale: http://marcorizzini.wordpress.com/2009/05/13/partenza-per-la-mia-seconda-1000-miglia/