Parte Valtènesi con Gusto 2010

Siamo giunti alla settima edizione di Valtenesi con Gusto, la formula è quella consolidata e che il pubblico ha mostrato sempre di gradire, ma molte sono le novità.

Anche quest’anno la manifestazione è organizzata dall’Associazione Rassegna Interregionale dell’Olio Extravergine di Oliva di Qualità Garda D.O.P. con il fondamentale supporto del Consorzio Garda D.O.P.

“Valtènesi con Gusto” sempre più tour a km 0, intende incentivare l’utilizzo delle materie prime locali e promuovere i piccoli produttori. I ristoratori infatti hanno acquistato i loro ingredienti all’interno di un raggio di 30 km dal proprio locale ed hanno segnalato un produttore secondo loro meritevole.

Valtènesi con Gusto mantiene comunque la sua missione originale:la promozione, la valorizzazione e la conoscenza dell’Olio Extravergine di Oliva Garda D.O.P.

I protagonisti dell’iniziativa sono dodici ristoranti, situati tra lago di Garda e Brescia. I ristoranti, come nelle altre edizioni, saranno abbinati ad altrettanti produttori di olio del Garda.

Gli chef, tra i migliori del panorama gardesano, proporranno menù volti al recupero dei sapori della tradizione culinaria locale,con particolare attenzione per l’olio extravergine di oliva,principe della nostra tavola, che sarà inserito in tutti i piatti della rassegna, non solo in qualità di irrinunciabile condimento, ma quale vero protagonista delle portate. Dodici cene a tema che andranno a stuzzicare palato, anche il più esigente. Un’accurata presentazione dell’olio da parte dei produttori oleari renderà più interessanti ed istruttive le cene di questa edizione.

I ristoranti, pochi e selezionati, hanno sapientemente abbinato ai loro menù l’olio delle Aziende del Garda che hanno aderito a questa manifestazione, fissando un prezzo promozionale di 30,00 è tutto compreso (bevande e coperto inclusi) che,unitamente alle accattivanti proposte culinarie, catturerà gli amanti della buona tavola e del viver bene.

“Valtenesi con gusto 2010″ è dedicata al ricordo dell’amico Giancarlo Tassi, che con il suo “Capriccio” è stato grande esempio di professionalità e amore per il nostro territorio

Per scaricare la brochure completa clicca qui.

Per visitare il sito clicca qui.

Per il gruppo su facebook clicca qui

Vai articolo originale: http://www.simonezuin.it/wordpress/?p=1794

Lascia un commento