Parquet da serie A e cappotto nuovo: palestra di Desenzano

Altro che imbellettata: oltre a un nuovo pavimento, già posizionato, la palestra della scuola media Trebeschi presto sarà anche super efficiente dal punto di vista energetico. Prima la pavimentazione: il parquet della struttura è stato completamente rinnovato grazie al lavoro di squadra tra Comune, Virtus Basket e Calcio a 5. E con il pavimento, sono arrivati anche i nuovi canestri, interamente finanziati dalla Virtus Basket.

L’operazione consentirà alle due società sportive di poter usufruire di un impianto funzionale alle loro attività, ogni anno in crescita: «Abbiamo messo a disposizione 40mila euro – spiega l’assessore alle opere pubbliche Giovanni Maiolo – per regalare un parquet regolamentare ai ragazzi del Calcio a 5 e alla Virtus. Anche i canestri sono già stati sostituiti: la Virtus si è fatta carico di una spesa pari a diecimila euro». Il nuovo parquet risulta fondamentale per il Calcio a 5, oggi costretto a giocare le partite casalinghe a Mazzano o a Calcinato: «Per i nostri tifosi – spiega il presidente della società, Manuel Ratti – sarà una gioia non doversi sempre spostare per seguirci. Dal canto nostro, metteremo tutto l’impegno per cercare di essere promossi in B e di poter portare alta la bandiera di Desenzano a livello nazionale».

Soddisfatto anche il numero uno della Virtus, Marco Berlanda: «Finalmente abbiamo una palestra degna di questo nome: grazie al parquet il campo è in regola per la Serie A». Contributo extra. Ma non è finita qui. Perché il Comune di Desenzano è risultato beneficiario di un contributo ministeriale pari a 130mila euro destinato a interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile. La cifra è stata destinata proprio alla Trebeschi, per cui è stato previsto l’intero rifacimento del cappotto esterno: per ottenere il contributo, i lavori devono necessariamente cominciare entro il 31 ottobre 2019. Il progetto esecutivo è già stato approvato ed è da poco partita la raccolta delle manifestazioni di interesse di operatori economici disposti a effettuare i lavori: il Comune le raccoglierà entro il 10 settembre.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/parquet-da-serie-a-e-cappotto-nuovo-palestra-di-desenzano-1.3396806

Lascia un commento