“Parole sull’acqua” a Bardolino

“Parole sull’Acqua” cala altri quattro assi. Domenica 9 giugno, ultimo giorno dell’evento culturale promosso dall’assessorato alla Cultura di Bardolino, si apre con un momento tutto dedicato ai . Alle ore 11, nella tenso struttura di Piazza del Porto ad ingresso libero, si esibiranno Geronimo Stilton e Tea Stilton con lo “Lo strano caso delle lettere misteriose”. Sul palco Geronimo Stilton, noto direttore dell’Eco del Roditore, accompagnato dall’intrepida sorella Tea, racconterà una delle loro ultime avventure e cercherà di risolvere insieme al pubblico di piccoli fan un enigma coi baffi: uno spettacolo divertente e coinvolgente.

Bardolino. Parole sull'Acqua. Marco MarsulloNel pomeriggio alle ore 16 sarà la volta di Giuseppe Furno con il romanzo storico “Vetro” edito da Longanesi. L’autore è un affermato sceneggiatore per il cinema e la televisione, per cui ha scritto molte serie trasmesse dalla RAI tra cui “Don Matteo” e “Il commissario Manara”. “Vetro” è ambientato a Venezia nel 1569. Mentre la Serenissima Repubblica si sta preparando a un sanguinoso conflitto con l’Impero Ottomano e l’Inquisizione brucia migliaia di libri, l’esplosione dell’Arsenale illumina la notte. Intere contrade vengono rase al suolo, lasciando morti e feriti. Tra i soccorritori c’è Andrea Loredan, secondogenito del Doge, che si destreggia in uno scenario di devastazione e sofferenza destinato a cambiargli la vita.

 

Alle ore 18 entra in “scena” Lella Costa, autrice e attrice di teatro, proponendo: “Come una specie di sorriso” – Piemme. Un po’ un pamphlet un po’ un manuale sull’ironia. Per Lella Costa l’ironia è una cosa seria, l’unico talismano per difendersi da cuori infranti, rughe precoci; è lo sguardo obliquo della leggerezza, un’arte indispensabile ad affrontare gli sgambetti della vita.

 

Ultimo appuntamento alle ore 21 con Margherita (in streaming) e l’astronoma Caterina Boccato.

 

Prima pubblicazione il: 9 June 2013 @ 13:27

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/parole-sullacqua-a-bardolino/

Lascia un commento