Parco della Rocca di Manerba

Ieri mattina con Camilla e Paola abbiamo fatto una piacevolissima camminata di un paio d’ore a due passi da casa nel parco archeologico naturalistico della Rocca di Manerba del Garda, partendo dal Centro Visitatori, salendo alla croce, scendendo poi al sasso e percorrendo tutta la piana sottostante per poi risalire al Centro Visitatori da Montinelle.

A dire la verità erano anni che non salivo, da quando appena adolescente salivo in Vespa con gli amici.
Da allora tanto è cambiato, ora è tutto molto curato, con passaggi, percorsi e sentieri ben tenuti e ben segnati e un ottimo centro visitatori con annesso museo all’ingresso del Parco.


Inutile dire che da lassù la vista è veramente strepitosa, probabilmente tra i migliori panorami di cui si può godere sul lago di Garda!


Forse per Camilla era un po’ pericoloso il sentiero che abbiamo fatto in quanto segue il bordo della scogliera e quindi l’avevamo sempre a portata di mano, però è stata molto brava e non si è mai avvicinata.

Per chi fosse interessato ho fatto alcune fotografie e comunque il Parco ha un sito web veramente ben fatto e ricco,  dove è possibile trovare tutte le informazioni e con anche la possibilità di scaricarsi la guida completa del parco.

Devo dire che Manerba ha fatto un ottimo lavoro con questo Parco.

 

Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2009/06/29/parco-della-rocca-di-manerba/

Lascia un commento