Palio delle Quadre di Chiari 2024: Villatico trionfa per la sesta volta consecutiva

Il Palio delle Quadre di Chiari, evento simbolo della cittadina bresciana, si è concluso ieri con l’ennesima vittoria di Villatico, che ha conquistato la sua sesta vittoria consecutiva nella corsa a staffetta. La 46ª edizione ha visto la Quadra rossa confermarsi imbattibile, seguita da Marengo al secondo posto, Zeveto al terzo e Cortezzano al quarto.

La manifestazione non ha tradito le aspettative, attirando migliaia di persone che, durante l’intera settimana, hanno partecipato attivamente agli eventi organizzati dalle quattro Quadre: Villatico, Cortezzano, Marengo e Zeveto. Le serate sono state animate da musica dal vivo e stand gastronomici, gestiti da un esercito di volontari, che hanno saputo offrire un’esperienza indimenticabile anche quest’anno.

Il pubblico ha potuto godere di spettacoli sportivi di alto livello in piazza Zanardelli. Lunedì e martedì si sono svolte le gare di salto con l’asta, che hanno visto trionfare l’italiana Elisa Molinarolo e l’atleta britannica Holly Bradshaw nella competizione femminile. Nella gara maschile, invece, il podio è stato dominato dagli americani Cole Walsh e Tray Oates, che hanno conquistato rispettivamente il primo e secondo posto.

Il mercoledì sera ha visto protagonista la comica Valentina Persia, che ha regalato momenti di pura allegria e intrattenimento, riempiendo completamente la piazza. Il venerdì, invece, è stata la volta del galà di ginnastica ritmica ed estetica di gruppo “Il giro del mondo in mezze punte”, che ha incantato il pubblico con esibizioni di grande eleganza e tecnica.

Prima della corsa finale di ieri, si è svolta l’emozionante rappresentazione teatrale “Amarcord clarense”, messa in scena dal gruppo “4 Quadre teatro di strada” insieme ai giovani del progetto “In & out”. Uno spettacolo che ha saputo concludere in bellezza la settimana di festeggiamenti, lasciando un segno indelebile nel cuore dei partecipanti.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/08/palio-delle-quadre-di-chiari-2024-villatico-trionfa-per-la-sesta-volta-consecutiva/

Lascia un commento