Nel primo pomeriggio di ieri, due incidenti stradali hanno causato gravi ferite a un giovane motociclista a Orzinuovi e a un automobilista a Sabbio Chiese. Entrambi sono stati soccorsi nel codice rosso.
Incidente a Orzinuovi: giovane motociclista in gravi condizioni
Il primo incidente è avvenuto in via Vecchia a Orzinuovi , dove un ragazzo di 17 anni ha perso il controllo della sua moto finendo violentemente contro un muro. Le cause dell’incidente sono ancora sotto esame, ma dalle prime ricostruzioni sembra che il giovane abbia perso il controllo del mezzo. Il ragazzo è stato soccorso dall’eliambulanza e trasferito d’urgenza in ospedale in codice rosso . La Polizia locale si è occupata dei rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Automobile contro il guard rail a Sabbio Chiese
Poco dopo, un secondo incidente ha avuto luogo in Valsabbia, a Sabbio Chiese , lungo la Sp 237, dove un’automobile è finita contro il guard rail tra due gallerie. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori vi è quella di un malore del conducente, che potrebbe avere perso il controllo del veicolo. Anche in questo caso, i soccorsi sono stati allertati nel codice rosso per fornire assistenza immediata al ferito.
Due eventi distinti che alzano l’attenzione sulla sicurezza stradale
Questi due incidenti ravvicinati mettono in luce la necessità di rispettare le norme di sicurezza stradale e di garantire interventi tempestivi per ridurre i rischi su strade trafficate come quelle di Orzinuovi e Sabbio Chiese. La Polizia continua a indagare su entrambe le dinamiche, cercando di capire le cause di esatte e se vi sono eventuali responsabilità o ulteriori fattori coinvolti.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/26/orzinuovi-e-sabbio-chiese-due-gravi-incidenti-stradali-nel-codice-rosso/