Oratorio di Erbusco preso d’assalto nella notte: vetri infranti e donazioni saccheggiate

Un amaro risveglio per i volontari della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Erbusco, che questa mattina hanno scoperto l’oratorio del paese devastato da un’incursione notturna. Vetri infranti, scaffali rovesciati e la scatola delle offerte per la Croce Rossa saccheggiata: è questo lo scenario che si è presentato agli occhi di una volontaria all’ingresso della struttura di piazza Vittorio Veneto.

Secondo quanto riferito dal parroco don Giacomo Zani, il danno più grave riguarda la porta d’ingresso, il cui vetro è stato sfondato. Tuttavia, i ladri non hanno trovato nulla di valore, poiché l’incasso era stato già ritirato dai volontari. Il bottino si è limitato quindi alle offerte destinate alla Croce Rossa e ad alcune bibite prelevate dal bar interno.

Dalle telecamere di sorveglianza si è potuto ricostruire l’accaduto: l’ingresso del bar è stato forzato con un estintore poco dopo la chiusura serale dell’oratorio, facendo ipotizzare che i responsabili si siano introdotti all’interno poco prima della chiusura ufficiale. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri per risalire agli autori dell’effrazione e comprendere le dinamiche dell’accaduto.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/11/02/oratorio-di-erbusco-preso-dassalto-nella-notte-vetri-infranti-e-donazioni-saccheggiate/

Lascia un commento