Oltre cento eventi in cinque mesi, fra cibo e musica

Dal cortile del castello scaligero al parco di Villa Callas, e da piazza Carducci a piazza Rovizzi. Oltre cento eventi in cinque mesi, dislocati in tutto il territorio comunale e pensati per attirare ogni tipo di pubblico. Anche quest’estate la rassegna «Sirmione in tutti i sensi» contribuirà a intrattenere residenti e turisti, tra numerose conferme e qualche immancabile novità.

Tra queste la «Notte rosa a Colombare», che per cinque martedì – cominciate ieri e fino al 24 settembre – animerà con musica, artisti di strada e bancarelle il centro della frazione sirmionese, oltre al concerto tributo ai Beatles del 18 luglio in castello, con l’orchestra del Conservatorio della Svizzera italiana, e la «lettura delle stelle» del 29 luglio a Parco Tomelleri, in occasione dei 50 anni dall’allunaggio.

Trovano invece conferma la quarta edizione della Festa dello Sport (dal 7 al 10 giugno), l’ottava edizione della gara internazionale di triathlon del 22 giugno; le «Sere d’estate» al Parco San Vito, dal 14 al 30 giugno, e i tributi musicali, dal 14 giugno al 21 agosto. A luglio tornano i concerti del Garda Lake Music Master (fino al 5 settembre), la rassegna teatrale «Sirmione in scena» (tutti i lunedì dall’8 luglio al 29 agosto) e il musical «Dracula» in castello (10 e 11 luglio), oltre al «Dreamin’ Sirmione» a Parco San Vito dal 19 al 21 e al Gran Galà dell’Ospite del 25. Agosto si apre con i concerti all’alba alla spiaggia delle Muse dedicati a Woodstock (1 agosto) e ai Beatles (14 agosto), per proseguire con la 19esima edizione del Festival Omaggio a Maria Callas, al via il 26.

Da non dimenticare, infine, i tradizionali appuntamenti con la fotografia: dall’1 giugno al 31 ottobre sarà aperto il concorso «Lake Garda Photo Challenge» e dal 6 luglio al 29 settembre la mostra fotografica «Guardami» sarà allestita a Palazzo Callas, mentre la quinta edizione della Photo Marathon è fissata al 13 ottobre.

 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/oltre-cento-eventi-in-cinque-mesi-fra-cibo-e-musica-1.3368049

Lascia un commento