olea, valtènesi con gusto, educational. quando il lavoro è successo!

Ci sono delle cose che ti fanno capire che il lavoro che hai fatto nel tempo sta dando dei frutti. Sono quelle cose che distinguono il successo dal fallimento.

Valtènesi con Gusto 2010 è uno di quei rogetti che stanno dando i frutti sperati. Un successo indiscusso. In sette anni è diventata la rassegna enogastronomica di riferimento per il Garda Bresciano. Molti hanno provato a imitarla (e copiarla) ma con scarsi risultati.

Ogni anno muta pur mantenendo la sua vocazione di promotore dell’olio extravergine Garda DOP e della ristorazione gardesana.

Il successo è decretato dal pubblico sempre numeroso e attento. Durante l’ultimo incontro, presso la Cascina San Zago a Salò abbiamo contato oltre cento persone.

La cosa però che più mi ha fatto piacere è stata quella di ritrovare le brochure del tour al Salone del Gusto di Torino (e ovviamente non le abbiamo portate noi!).

Forse questo è il sigillo definitivo al successo di questa iniziativa.

Vale la pena ricordare il prossimo appuntamento del tour, a cui non si può di certo mancare,  presso Corte Piovanelli. Un menù di sicuro interesse ad un prezzo più che ragionevole.

Se però vogliamo dirla tutta fino in fondo il succeso di Valtènesi con Gusto è solo una parte di un lungo lavoro del gruppo Olea di cui faccio parte.

In giugno si è tenuto a San Felice del Benaco un educational che aveva lo scopo di presentare e promuovere presso la stampa nazionale il nostro olio Garda DOP ed il territorio.

Erano presenti le maggiori testate nazionali e questa è solo una parte della rassegna stampa frutto dell’evento:

L’Espresso

Corriere della Sera

Terre del vino pagina 1 e pagina 2

blog di Sandra Longinotti

Vanno poi ricordati il concorso GARDA D.O.P. che si è tenuto a metà giugno 2010 e la visita organizzata al Salone del Gusto 2010 con un intero pullman partito da San Felice.

Tutto frutto del lavoro volontario gratuito di gente del nostro territorio. Gente che non ha nessun interesse personale diretto se non l’amore per la nostra terra.

Che dire? sono soddisfazioni!

Vai articolo originale: http://www.simonezuin.it/wordpress/?p=2173

Lascia un commento