Odio la moderazione dei commenti degli iscritti

Da commentatore iscritto quale sono su alcuni siti/community come Wired.it e Linkiesta (in entrambi i casi con tanto di quota/abbonamento che pago), mi infastidisce parecchio che i miei commenti debbano essere moderati prima della pubblicazione. Mi pare di essere l’ultimo degli estranei troll che passano a rovinare le discussioni. È per caso sempre responsabilità dell’host della conversazione, quindi del titolare del sito, garantire la qualità dei commenti pure quando questi sono con firma certificata dalla mail di conferma?

Se fossi un commentatore sporadico di cui non si sa nulla, senza un account riconducibile a me e robe simile capirei, ma caspita, mi loggo con il mio account, mi conoscono, hanno già precedenti commenti da parte mia in cui mi sono sempre espresso diplomaticamente, e ancora sono qui che subisco un trattamento da inaffidabile e sospetto passante? Questo oltre che danneggiare il mio senso di appartenenza alla community è pure un freno alla discussione e all’arricchimento degli articoli pubblicati!

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/qv5hbumG4Ww/odio-la-moderazione-dei-commenti-degli.html

Lascia un commento