Nuovo pozzo alla Spiaggia d’Oro: un progetto sostenibile che guarda all’ambiente

Sono terminati i lavori che hanno portato alla realizzazione di un nuovo pozzo d’irrigazione nella zona della Spiaggia d’Oro, posizionato nell’area attigua ai campi da tennis.

La novità riguarda in particolar modo il fattore dell’ecosostenibilità in quanto, grazie alla trivellazione di questo nuovo impianto, l’acqua per l’irrigazione dei campi da tennis, del e dell’area verde della Spiaggia d’Oro, sarà prelevata dal sottosuolo e non più come avveniva in precedenza dall’acquedotto, andando a sottrarre acqua potabile.

“Siamo molto felici di aver ultimato in breve tempo la costruzione del pozzo. – spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Giovanni Maiolo – L’idea, fortemente voluta e promossa dal Sindaco , nasce dal fatto e dalla necessità di voler fare del una priorità. Spesso parlo del Progetto Decoro per Desenzano e di tutto ciò che come assessorato e come Amministrazione stiamo facendo per portarlo avanti da ormai quasi 4 anni: il nuovo pozzo rientra sicuramente in questo contesto perché decoro vuol dire anche portare lo sguardo della Città verso un futuro più sostenibile. Piccoli passi per grandi traguardi”.

Il pozzo è già in funzione ed è stato utilizzato per l’innaffiamento delle aree interessate con successo. L’investimento complessivo, come detto già in programma da mesi, è stato di 46.000 euro.

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/nuovo-pozzo-alla-spiaggia-doro-un-progetto-sostenibile-che-guarda-allambiente/

Lascia un commento