Notte «alcolica» sul lago, la Polizia leva 100 punti

Centoquattordici persone controllate, solo otto trovare alla guida in stato di ebrezza. Cento in tutto i punti di patente decurtati. È questo il bilancio del servizio prevenzione «stragi del sabato sera» compiuto alle primissime ore di domenica da tre pattuglie della Polizia Stradale nella zona del Lago di Garda. Gli agenti del distaccamento di Montichiari, Brescia e Salò hanno in tutto sottoposto a controlli 71 veicoli in transito lungo le rotte del divertimento del fine settimana.

Tutti giovani e giovanissimi i conducenti positivi all’alcol test. Nessuno di loro è stato trovato con un tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi di alcol per litro di sangue, oltre il quale il rischio è quello della sospensione della patente da uno a due anni. La Polizia Stradale ha sanzionati due giovani tra i 18 e i 22 anni, quattro tra i 23 e i 27, uno tra i 28 e 32. Tutti maschi.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/notte-alcolica-sul-lago-la-polizia-leva-100-punti-1.3377118

Lascia un commento