Non ricorda chi è e dove abita: anziana salvata dalla Polizia

Era uscita di come ogni giorno per le sue piccole commissioni a Desenzano del Garda. Ma poi, per via dell’età, si è trovata disorientata. Quando ha visto la scritta sul commissariato di via Dante ha suonato e ha chiesto di essere aiutata a tornare a casa. Davanti agli agenti in quel momento in servizio c’era una signora anziana che non ricordava il suo nome, il suo indirizzo e non aveva documenti.

Confortandola e ascoltandola con calma gli agenti sono riusciti a farle ricordare il nome di battesimo e poi l’anno di nascita e hanno così avuto una base dalla quale partire. Analizzando le liste dell’anagrafe e verificando le fotografie dei documenti in archivio hanno riconosciuto la donna. Per prima cosa hanno avvisato i suoi familiari e poi una pattuglia l’ha accompagnata a casa.

I poliziotti le hanno tenuto compagnia in attesa dell’arrivo dei familiari e l’hanno anche aiutata in alcune faccende domestiche prima di scattarsi una foto ricordo. Una vicenda che, per fortuna, ha avuto un lieto fine. 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/non-ricorda-chi-%C3%A8-e-dove-abita-anziana-salvata-dalla-polizia-1.3611620

Lascia un commento