Nico all’asilo!

Il nostro piccolo ometto ha iniziato l’asilo! Che emozione !!! Più per me e per Silvy che per lui, ma anche se faceva il duro trapelava chiaramente l’imbarazzo e un po’ di “paura”.

Stamattina sveglia di buon’ora, latte, doccia, quattro coccole e quattro risate e poi il momento celebrato con foto e riprese a più non posso: il grembiule! A onor del vero Silvy per non fargli mancare nulla gliene ha presi 4 diversi, ma stamattina abbiamo iniziato con quello che ci sembrava più carino.

Come di consueto ha voluto portare qualcosa fuori casa, ma si è limitato a lasciarlo in macchina questa volta, consapevole che all’asilo i giochi non mancano. Siamo entrati, ha conosciuto la maestra salutandola timidamene con un ciao striminzito mentre si attaccava alla gonna di mamma e poi, con circospezione e un po’ di accompagnamento, si è spinto verso i suoi nuovi compagni di avventura per giocare con i mattoncini Lego. L’abbiam guardato con affetto due minuti per poi salutarlo e lasciarlo, per la prima volta, per due orette buone. Ci ha salutati con il solito affetto, forse un po’ accentuato rispetto al solito: mille pacchette sulla schiena, carezze e baci. Poi è andato con i suoi nuovi amichetti ed ora è là, fino alle 11.00.

Che emozione!

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/icostantini/feed/~3/5H6gWUNa-xs/

Lascia un commento