Neve e sport, online comprensori sciistici e palazzi ghiaccio ‘preolimpici’

Comprensori sciistici e palazzi del ghiaccio, il sottosegretario allo Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi ha presentato la piattaforma online ‘Road to 2026’ con le località lombarde e le strutture che saranno utilizzate anche per gli allenamenti degli atleti in vista dell’appuntamento delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

‘Road to 2026’ avvicina le Olimpiadi

Grazie alla piattaforma online ‘Road to 2026 (http://roadto2026.regione.lombardia.it/) è dunque possibile avere informazioni sulle piste presenti; le difficoltà, l’altitudine, e una serie di informazioni che aiutano a conoscere le possibilità offerte agli amanti degli sport della neve.

Comprensori e palazzi del ghiaccio sempre più accessibili

Alla presentazione, a margine della tappa della Coppa del Mondo di sci di Fondo a Livigno (SO), è intervenuto anche l’assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni.
“Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa – ha spiegato il sottosegretario allo Sport – per dare risalto alle località in vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026; vogliamo, però, rendere sempre più accessibili e fruibili le informazioni sulle tante possibilità di praticare sport nel nostro territorio”.

In rete tutti gli impianti

“Con questa piattaforma – ha commentato l’assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni – promuoviamo anche gli altri comprensori dove allenarsi in vista dei Giochi olimpici. Abbiamo messo in rete tutti gli impianti e li promuoveremo attraverso i comitati olimpici, le federazioni nazionali, le ambasciate e i consolati”.

The post Neve e sport, online comprensori sciistici e palazzi ghiaccio ‘preolimpici’ appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/road-to-2026-olimpiadi/

Lascia un commento