Navigazione verde sul Lago: Garda Uno posa a San Felice stazione di ricarica per e‑boats

Dopo le stazioni di ricarica per scooter e auto, Garda Uno fa debuttare al porto di San Felice la colonnina per gli e‑boats, i motoscafi elettrici al 100%. La scelta di San Felice si basa sulla pregressa sensibilità green già manifestata nel comune gardesano con altre iniziative (tra cui la presenza di un noleggiatore di barche con motore elettrico), sulla disponibilità dell'Autorità di Bacino Laghi Garda e che ha autorizzato e finanziato la posa di due boe dedicate all'ormeggio di e‑boats e la conseguente installazione della colonnina a due prese.

Garda Uno intende con questa iniziativa sperimentale valutare l'interesse che avrà sui turisti e sulla comunità gardesana.

L'utilizzo del punto di ricarica sarà possibile con la Mobility Card collegata ad un contratto flat sottoscritto con Garda Uno (tariffe su www.Gardauno.it), oppure con pagamento diretto possibile scansionando il QR code presente accanto alle prese che consentirà l'inserimento dei dati della carta di credito e l'avvio della sessione di carica.

Informazioni per gli utenti potranno essere richieste contattando Garda Uno telefonando al numero verde 800133966 oppure scrivendo a mobilityservice@gardauno.it

Il dell'Autorità di Bacino Lorenza Baccolo esprime “soddisfazione per la realizzazione del progetto, fortemente voluto in sinergia con l'Amministrazione Comunale di San Felice d/B, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali.

Il nostro Ente crede alla possibilità di sviluppo di una nautica alternativa, lenta ed ecosostenibile, e la realizzazione di questa prima infrastruttura sperimentale ne è un segno evidente. È inoltre nelle nostre intenzioni finanziare l'installazione di ulteriori colonnine di ricarica nelle aree portuali della sponda bresciana del lago, di nostra competenza, nonché coinvolgere la Regione Veneto per creare negli anni a venire una rete di distribuzione capillare, che consenta di estendere a tutto il lago la possibilità di usufruire degli e‑boats.

Ringrazio pertanto l'Amministrazione Comunale che con noi ha patrocinato il progetto e la società Garda Uno che ne ha consentito la realizzazione concreta, confermando il nostro impegno a proseguire nella direzione intrapresa”.



Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/navigazione-verde-sul-lago-garda-uno-posa-a-san-felice-stazione-di-ricarica-per-e-boats/

Lascia un commento