Navigazione Lago di Garda: battelli e traghetti in piena attività a luglio

Nuovo orario dal 4 luglio: aumentate le corse, inserita una corsa giornaliera per la Valtenesi, traghetti in Alto Lago e servizio rapido nel weekend Servizi fortemente intensificati nel mese di luglio: questa la linea che emerge chiaramente dai nuovi orari di Lago di Garda. Dal 4 luglio e fino a fine mese, infatti, è previsto un aumento di oltre il 30% del servizio battello finora effettuato ed anche di quello traghetto sulla Linea Torri- Maderno.

Ma non sarà solamente un mero aumento di corse quello che vedremo con il nuovo orario a partire da sabato: innanzitutto il battello che presta servizio per la Valtenesi diventerà quotidiano, dopo che nello scorso weekend ne era stata anticipata l’entrata in servizio. Torna inoltre il servizio traghetto sulla linea Limone — Malcesine che potrà costituire un supporto importante per la ripresa del turismo, in particolare quello tedesco e del nord Europa ed alla viabilità ordinaria.

Infine, con l’intensificarsi dei turisti nel weekend, viene ripristinato il servizio rapido di aliscafi e catamarani a garantire percorrenze più celeri nell’intero/su tutto bacino gardesano. “Abbiamo deciso di intensificare ulteriormente le corse e di inserirne di nuove — afferma il Direttore d’Esercizio Giovanni Lorenzo Belloi — Siamo quasi a pieno regime; crediamo e speriamo con questa scelta di anticipare il ritorno dei turisti, anche dalla Germania e dal resto d’Europa ed anche di dare in generale un segnale di positività che possa essere importante per tutto il territorio, nell’ottica di un ritorno alla “normalità” e di un messaggio rassicurante per i turisti: tornate in vacanza sul Garda, tutto funziona perfettamente”.

Il traffico passeggeri e veicoli è attualmente monitorato e si continuerà su questa linea al fine di programmare adeguatamente il servizio dei mesi a venire.

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/navigazione-lago-di-garda-battelli-e-traghetti-in-piena-attivita-a-luglio/

Lascia un commento