Musicisti gardesani dedicano «Stand By Me» a chi combatte

Garda-United. Un gruppo di musicisti di casa nella zona del Benaco ha realizzato un video per incoraggiare la popolazione del terriotrio nei duri giorni del coronavirus La scelta del brano è ricaduta su «Stand By Me», brano di Ben E. King, scritta dallo stesso King, Jerry Leiber e Mike Stoller per i Drifters, e pubblicata per la prima volta nel 1961 da Ben E. King. Nel video corale rientra anche una stofa della versione in italiano della traccia, «Pregherò», realizzata da Celentano.

Il video è stato ideato e coordinato dal gruppo Sardine lago di Garda e Salò. Alla realizzazione hanno  partecipato Erica Bosio (voce), Rossella Nazionale (voce), Lisa Marie Simmons (voce), Sophie (vocina), Simone Galante (voce e chitarra acustica), Giordano Alberti (piano), Giovanni Persavalli (chitarra elettrica), Marco Cremaschini, (Hammond), Michele Bartolini (basso elettrico), Cesare Valbusa (batteria). Il montaggio audio è stato  eseguito da Simone Galante; il montaggio  video da Ubaldo Vallini. L’interpretazione del testo italiano in Lis è a cura di Andrea Naser.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/musicisti-gardesani-dedicano-stand-by-me-a-chi-combatte-1.3477025

Lascia un commento