Muro dell’Asino

Domenica mattina siamo partiti da Bolzano con una decina di persone del corso di arrampicata per andare sul Muro dell’Asino ad Arco (TN). Ci siamo divertiti parecchio, anche se poi a fine giornata, un po’ per via della partenza alle 7.30, un po’ perché sei ore di arrampicata di cavano la voglia, eravamo tutti felici di tornare a casa (almeno questa è l’impressione che ho avuto osservando le facce dei presenti).

Abbiamo provato otto o nove percorsi, tutti accessibili dallo spiazzo su cui eravamo. Alcuni abbastanza facili, altri un po’ più impegnativi. Per la prima volta abbiamo anche provato a salire da primi, ovvero senza la corda agganciata in cima, quindi ogni tre o quattro metri ci si doveva assicurare ai ganci. Forse per il fatto che era più rischioso mi è sembrato anche più divertente che partire da secondi.

Su Flickr ho caricato un po’ di foto. Nel giro di una settimana dovrebbero poi arrivarne altre, scattate della alpina, che metterò sull’account Picasa dello SCUB.

La cittadina di Arco, da cui siamo passati in auto sia all’andata che al ritorno, mi è sembrata molto carina. Penso che la visiterò un giorno.

Link all'articolo originale: http://danielcolm.blogspot.com/2008/11/muro-dellasino.html