Monumento all’Alpino, due giorni di festa a San Felice del Benaco

Sono in corso a San Felice del Benaco i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario del monumento all’Alpino, voluto e realizzato dalla comunità nel 1972. Il gruppo delle Penne nere di Portese ha organizzato due giorni di iniziative che culmineranno domani nella sfilata per le vie della frazione (ammassamento alle 8.45 nelle vie Cominelli, degli Alpini e del Pozzo; partenza alle 9.30) e la messa alle 10.30.

Oggi, intanto, un’anticipazione. Le celebrazioni sono cominciate alle 16 con il ritrovo alla sede di via Costanzo Ciano e la sfilata fino al monumento all’Alpino: lì i bambini delle scuole hanno intonato l’inno delle penne nere e hanno ricevuto un riconoscimento per il loro impegno nel rielaborare con la loro arte il monumento stesso. Una targa ricordo è stata consegnata anche ai componenti (o ai loro eredi) del Comitato che nel 1972 realizzò il monumento.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/monumento-all-alpino-due-giorni-di-festa-a-san-felice-del-benaco-1.3706175

Lascia un commento