Mistero a Campione: ripescata auto nel lago, nessuno dentro

Auto recuperata dal lago, nessuno all’interno. È giallo sul ritrovamento avvenuto ieri a Campione. Nella frazione a lago di Tremosine è stata una giornata movimentata. Tutto è cominciato al mattino, quando alcuni riflessi chiari sul fondale hanno attirato l’attenzione di un paio di ragazzini di passaggio sul lungolago Vittorio Olcese. Non era ben chiaro cosa potesse esserci sotto la superficie dell’acqua; certo quello strano scintillio che contrastava con il fondale buio e scuro ha sollevato qualche interrogativo.

Tanto che qualcuno ha deciso di andare a fondo. Letteralmente. È stato un sub del paese che nel pomeriggio ha fatto chiarezza: nel lago, a pochi metri dal parapetto della passeggiata, c’era un’automobile. Subito è stato lanciato l’allarme, con tanto di preoccupazione che nel veicolo potesse trovarsi qualcuno, magari finito in acqua mentre transitava sul lungolago, forse per un malore.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Riva del Garda con i colleghi del Nucleo Sommozzatori e i Carabinieri della stazione di Limone. Via lago è arrivata anche la motovedetta della Guardia Costiera. È stato richiesto anche l’intervento di un’autogrù, per provvedere al recupero dell’auto. Operazione che si è conclusa intorno alle 19, quando di fronte a una piccola folla di curiosi dalle acque è riemersa un’Alfa 147 grigio metallizzato. L’auto è stata adagiata sul lungolago. Nessuno all’interno, come del resto avevamo già appurato i sommozzatori. Resta da capire come e quando quell’auto sia finita nel lago.

L’Alfa si trovava a un centinaio di metri dalla sede del Vela Club Campione, proprio dove il lungolago Olcese disegna una leggera curva a destra per chi si dirige verso la statale Gardesana Occidentale in direzione Gargnano. Sull’asfalto segni di sgommate. Recenti? Che qualcuno sia finito nel lago dopo una manovra spericolata e sia poi riuscito ad uscire dall’abitacolo e mettersi al sicuro prima che l’auto lo trascinasse sul fondo? Non si esclude nessuna ipotesi. Indagano i carabinieri.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/mistero-a-campione-ripescata-auto-nel-lago-nessuno-dentro-1.3613451

Lascia un commento