Mezzo Nero – Elena Pisoni

Parto in medias res perché voglio prendervi solo 3 minuti e 36 secondi. Mettete un attimo in pausa iTunes o la radio e cliccate sul bottone Play del player qui di fianco.

Fatto? Vi lascio ancora 5 secondi.
Okay.
Ora, mentre passano i primi 27 secondi di introduzione musicale vi spiego il perché di questo post.

Francesco mi ha passato questo cd una settimana fa, dopo avermene accennato qualche giorno prima. Contiene cinque canzoni da lui composte eseguite dal suo gruppo.

Mi aveva chiesto di farne una recensione sul blog, ma non ne sono in grado di recensire della musica: non ne ho le competenze. Però vorrei comunque farvi ascoltare i cinque brani perché a me piacciono molto, in particolare il primo, quello che sta andando adesso, penso per via del ritmo che ti coinvolge e alla fine hai almeno un muscolo che ci sta dietro. (Ormai la canzone dovrebbe essere partita.)

Sono sicuro che l’album sarà di gradimento a tutti coloro che amano la musica italiana e anche a quelli più scettici (come il sottoscritto).

Nel titolo del post trovate Elena Pisoni. È la cantante. Nel dettaglio potete farvi un’idea di chi vi ha lavorato sul sito del disco www.mezzonero.it.

Beh, ora sto zitto e aspetto le vostre opinioni. Poi li inoltrerò a Francesco, che tanto lo vedo quasi ogni giorno in mensa, visto che studia anche lui a Bolzano, a meno che non vogliate postare direttamente voi un commento su Jamendo, dove potete anche ascoltare e scaricarvi i brani.

Link all'articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/pgge19MVkZI/mezzo-nero-elena-pisoni.html