Mercatini di Natale di Arco: perché Natale è… magica atmosfera!

E' una delle poche certezze della vita: quando sul calendario fa capolino novembre, l'atmosfera del Natale comincia a prendere forma.

Sul Garda Trentino sfavillanti e calde luci colorate trasformano in fiabesco un territorio che non vive di sola estate ma che regala anche in pieno inverno momenti di gioia e pura felicità come i mercatini di Natale!

E mentre cominciano a spuntare panettoni (a proposito, avete assaggiato quello con le susine di Dro DOP dell'Agraria di Riva del Garda?!) e nelle case brillano le prime luci, ecco fiorire in tutto il loro splendore i primi mercatini di Natale!

E tutto sembra tornare ad avere senso. Ecco che il vero spirito del Natale comincia a farsi sentire e lo fa nel migliore dei modi, ad Arco!

I mercatini di Natale, perfetta destinazione per un weekend all'insegna dello shopping e dello street food

Venerdì 17 novembre 2017 l'apertura del mercatini e la trasformazione della città ha inizio. La magia del Natale accompagnerà Arco fino al 7 gennaio 2018 dalle 10 alle 19 (il sabato fino alle 20). Qui troverete tutte le informazioni nel dettaglio.

Cosa vi aspetta ad Arco?

Le mille sfumature di un Natale ricco di tradizioni locali e di memoria asburgica, leccornie quali formaggi e salumi locali ma anche artigianato tipico e decorazioni per la vostra casa! Souvenir e regali da mettere sotto l'albero per rendere più felice una persona che amate. E dopo tanto shopping… bisognerà pur mettere qualcosa nello stomaco! Via libera allora ad una bella manciata di caldarroste, un bicchiere di fumante vin brülé e per finire in bellezza magari uno strauben! (non chiedetemi cosa sia, venite ad assaggiarlo!)

Mercatini di Natale di Arco: perché Natale è… magica atmosfera! Consigli

E mentre la mamma è impegnata con lo shopping, niente paura, per i bambini un giro sul trenino o sul dolce asinello sarà pura gioia natalizia!

E papà? Magari è appassionato d'arte ed ecco allora per lui l'imperdibile mostra all'interno di uno dei palazzi-simbolo della nobiltà asburgica, Palazzo Marchetti: Segantini copiato Da Giovanni Monti” dal 17 Novembre al 14 Gennaio 2018.

Tutti insieme però il 9 dicembre 2017 per lo spettacolo pirotecnico

Moonlight e i fuochi d'artificio, direttamente dal medievale castello di Arco, che illuminerà il mercatino e il centro storico della città.

Spazio anche all'arte presepiale che nel borgo medievale di Stranfora fra vicoli, viuzze e avvolti ospita numerosi presepi realizzati a mano. Per respirare l'autentica atmosfera natalizia come nella grotta di Betlemme!

Il mercatino di Arco non è solo l'occasione per vivere il Natale nella sua più bella espressione tutti insieme ma è anche una vera e propria immersione nel significato più profondo del Natale: la gioia per essere ancora qui a godere della più attesa dell'anno con il cuore ricolmo d'amore in uno dei luoghi più belli al mondo!




L'articolo Mercatini di Natale di Arco: perché Natale è… magica atmosfera! sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/mercatini-natale-arco-perche-natale-magica-atmosfera/

Lascia un commento