“Mattoncini in Castello”, quinta edizione per le opere coi Lego a Desenzano del Garda

Un evento che negli anni passati ha riscosso un successo sempre crescente e che andrà in scena anche quest’anno per la sua quinta edizione nei giorni di sabato 19 e domenica 20 ottobre: torna “Mattoncini in Castello” per confermarsi un punto fermo tra le manifestazioni desenzanesi e gardesane.

Nella splendida location del Castello saranno esposte le opere realizzate con i mattoncini Lego e l’ingresso sarà libero per tutti: il sabato l’edificio storico resterà aperto dalle 9:00 alle 21:00 mentre la domenica porte aperte dalle 9:00 alle 19:00.

L’obiettivo è come sempre quello di migliorarsi e soprattutto quello di coinvolgere il più possibile i giovani in questo progetto, di renderli parte attiva, oltre a creare momenti di condivisione in modo tale da rendere il “gioco” un motivo in più di unione ed inclusione dando libero spazio alla creatività e alla fantasia.

“C’è una riflessione che questo evento mi porta sempre a fare” – commenta l’assessore alla Cultura Francesca Cerini – “Mattoncini in Castello apre la stagione autunnale di eventi ed è l’ideale per destagionalizzare il turismo: se infatti la stagione estiva è già molto congestionata e dà sempre ottimi risultati, il lago e Desenzano continuano a piacere e ad attirare turisti da ogni parte del mondo anche nei periodi più freddi. La stagione autunnale/invernale dà la possibilità di coltivare un turismo più locale e italiano, un turismo di prossimità.”

Conclude poi: “Siamo l’unica località non stagionale del lago di Garda e dobbiamo mantenere alta l’offerta culturale e di intrattenimento per grandi e piccini. Per questo i “Mattoncini” rappresentano un’occasione per potere fare vivere Desenzano in maniera diversa rispetto al periodo estivo, poter mantenere un buon livello di appeal nei confronti dei residenti e dei paesi limitrofi con eventi che catturino l’interesse e stimolino la curiosità. Per questo ringrazio l’avvocato Ugo Carminati e Cremona Bricks: grazie a loro prosegue questo percorso di qualità organizzativa che porta ogni anno migliaia di persone nel nostro Castello”.

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/mattoncini-in-castello-quinta-edizione-per-le-opere-coi-lego-a-desenzano-del-garda/

Lascia un commento