Massimo Bertoldi il nuovo Re del Goto

Massimo Bertoldi strappa lo scettro di Re del Goto a Silvano Mazzurana sire uscente del colatino.

Il novo Re del Goto è quindi un “foresto” e sfonda il muro di contenimento finora mantenuto dai cittadini di Colà che volevano un capo del carnevale fosse nato o residente nel loro paese. Questa volta ce l’ha fatta un candidato non DOC di Colà.

Massimo Bertoldi ha ottenuto dalle urne 123 voti mentre Silvano Mazzurana si è fermato a 91.

L’incoronazione avverrà in piazza Don Vantini domenica 23 febbraio alle 14.00. Subito dopo partirà la sfilata per le vie del paese di carri e maschere. La festa si concluderà sempre in piazza don Vantini con degustazione di piatti tipi e tanti “goti”.

L’affluenza al seggio elettorale è stata costante e continua e maggiormente frequentato è il chiosco gastronomico dove sono stati distribuiti tanta polenta e lardo e cotechino. Un vero e proprio assalto al “fogassin”  di qualità eccelsa. e Bianco Custoza a volontà hanno innaffiato i palati degli avventori-elettori.

“Sono davvero soddisfatto del risultato delle urne — sottolinea il neo Re del Goto — che mi da la possibilità di rappresentare la maschera di Colà dopo venticinque anni di dominio casalingo.”

“E’ stato un bel confronto — spiega Diego Zanetti del gruppo Amici del Carnevale — dove tutto si è svolto all’insegna della cordialità e dell’amicizia, gustando davvero una cucina povera ma casereccia al cento per cento. Una bella festa nel ricordo di Emiliano Castellani, grande mattatore del carnevale, sfuggito troppo presto alla vita ma che di sicuro ci guarderà da un’altra angolazione.”

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/massimo-bertoldi-il-nuovo-re-del-goto/

Lascia un commento