Maltempo sul Garda: oltre un milione di euro di danni

Danni per oltre un milione di euro sul Garda, secondo le prime stime. Il maltempo che si è abbattuto tra sabato e domenica sulle sponde del Benaco ha lasciato ferite profondissime anche dal punto di vista economico, e proprio oggi i Comuni più colpiti invieranno ufficialmente alla la richiesta dello stato di calamità naturale.

Desenzano e Sirmione le località con i danni più ingenti, soprattutto alle passeggiate a lago, stimati intorno ai 500mila euro per ciascun Comune. A Lonato, invece, serviranno circa 80mila euro per la sistemazione della copertura del palazzetto dello sport, che è stata divelta dalle forti raffiche di vento.

Secondo una prima conta gli alberi caduti sul Garda per il forte vento sarebbero centinaia, una stima per difetto. E a farne le spese sarebbero stati soprattutto gli alberi secolari, alberi malati e non curati, non controllati o con problemi agronomici.

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/maltempo-sul-garda-oltre-un-milione-di-euro-di-danni-1.3360835

Lascia un commento