Maltempo, rimandata la traversata Lonato-Desenzanino

È stata rimandata causa maltempo la traversata a nuoto Lonato-Desenzanino, prevista per oggi: si svolgerà domenica 9 settembre, sempre con ritrovo al chiosco Madai alle 17.

Due chilometri e mezzo a nuoto per dimostrare che il lago è di tutti e per tutti: l’associazione Garda lago accessibile scenderà di nuovo in acqua. Dopo la traversata Sirmione-Rivoltella della scorsa settimana, domenica prossima toccherà alla tratta lido di Lonato-Desenzanino: i nuotatori capitanati da Marco «Mastro» Bottardi partiranno dalla spiaggia del chiosco Madai verso le 17.30 per far rotta poi verso la spiaggia Feltrinelli.

Una nuotata di 2,5 chilometri aperta a tutti, disabili e non, all’insegna del divertimento: l’obiettivo è sensibilizzare sull’abbattimento delle barriere architettoniche e mentali, favorire il reinserimento di persone che hanno subito un trauma e rimarcare il chiaro concetto che davvero tutti possono nuotare.

Ogni partecipante sarà obbligatoriamente munito di boa personale e forze dell’ordine e volontari seguiranno la nuotata con i loro mezzi. Al termine spiedo per tutti.

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/maltempo-rimandata-la-traversata-lonato-desenzanino-1.3297307

Lascia un commento