m’illumino di meno, com’è andata?

L’Associazione “San Felice più Felice” quest’anno ha curato l’organizzazione de “M’illumino di meno” a San Felice del Benaco. L’Amministrazione Comunale ha, da parte sua, aderito alla manifestazione spengendo per un’ora tutte le luci del centro storico e chiudendo la piazza per l’ora di “buio”.

La piazza di San Felice ed i portici dell’ex Monte di Pietà si sono riempiti di alcune centinaia di persone. Bambini e adulti che hanno voluto così aderire alla manifestazione nata da una idea di Caterpillar, trasmissione radiofonica della RAI.  
Un aperitivo ha permesso di rendere ancora più conviviale la condivisione di un convincimento comune: risparmiare è il primo passo verso la salvaguardia del nostro pianeta.
All’intrattenimento dei più piccini ci ha pensato uno dei soci che li ha incantati con una serie di sculture di palloncini.
Una manifestazione che cresce ogni anno e che permette, ne suo piccolo di sensibilizzare i cittadini sul risparmio energetico.
L’Associazione “San Felice più Felice” ora inviata tutti i cittadini interessati per due appuntamenti sul risparmio energetico dal titolo “La Casa Che…
Venerdì 27 febbraio alle ore 20.45 presso l’ex Monte di Pietà si parlerà della “Casa che risparmia energia. Consigli, materiali, isolamenti classi energetiche, burocrazia”. Interverranno Alberto Corain (Rubner Haus), Marco Baccolo (caso pratico di riqualificazione energetica).
Venerdì 13 marzo sempre alle ore 20.45 e sempre all’ex Monte di Pietà si parlerà della “Casa che produce energia rinnovabile. Fotovoltaico, solare termico, eolico, geotermia, biomasse”. Intervengono Giorgio Bodei, Alessio Capello, Mauro Corradini, Alessandro Ferrari, Alessandro Toselli (SEA), Alberto Carnevali (SKY-NRG), Savino Basta (Geotermica SAVAL), Marco Baccolo (ANFUS).

Due appuntamenti a cui non si può mancare.

AVANTI TUTTA!

Vai articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=970

Post navigation