Lonato, nuovo furto al deposito tabacchi dei Monopoli di Stato

Si contano i danni, anche economici, al deposito tabacchi dei Monopoli di Stato della Rassica: nella notte un commando di malviventi è tornato ad assaltare il capannone, ed è la quarta volta dal 2007 a oggi.

I malviventi sono entrati in attorno alle 3, mettendo in atto all'incirca le stesse procedure degli altri episodi: sfondata la cancellata, sfondato il portone di ingresso, hanno utilizzato due furgoni per bloccare le vie di accesso al deposito, uno come ariete per farsi strada e, nelle intenzioni, per caricarvi la refurtiva.   

Quanto siano riusciti a portarsi via in sigarette è ancora da quantificare, ma nel 2013, colpo del tutto analogo, riuscirono a sottrarre merce per un valore pari a 300mila euro. Fruttò meno un colpo di pochi mesi successivo. Nel gennaio 2017, invece, fallì del tutto un nuovo tentativo: il portone resse, i Carabinieri arrivano in fretta e ai malviventi non restò che darsi alla fuga a mani vuote. Oggi come allora indagano i militari dell'Arma che fanno capo alla Compagnia di Desenzano.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/lonato-nuovo-furto-al-deposito-tabacchi-dei-monopoli-di-stato-1.3638813

Lascia un commento