L’Isola dei Conigli vista del Piper: l’«attrazione turistica» racconta il dramma del Garda

Dai selfie dei turisti che hanno invaso i social, dalle riprese effettuate dal drone e ora anche da uno spettacolare scatto che il nostro lettore Emanuele ha fatto a bordo di un Piper PA-28 Cherokee. La situazione del conferma drammatica, come si evidenzia in particolare dalle fotografie che hanno come protagonista l'Isola dei Conigli.

Da settimane sotto i riflettori, l'Isola di San Biagio, affacciata sul Torchio a Manerba, è protagonista di un viavai continuo lungo la passerella che, a causa della grande siccità, è interamente percorribile a piedi.

Quella che da molti è considerata una curiosità imperdibile è in realtà sinonimo di una malattia grave: dai diffusi ogni settimana dall'osservatorio Anbi, l'associazione nazionale dei consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue, emerge che in questo momento il lago di Garda sta soffrendo più degli altri grandi bacini naturali del nord Italia. Mentre i livelli degli altri laghi si stanno infatti alzando grazie allo scioglimento della neve, il Garda fatica a riempirsi e si ferma al 37,9% della sua capacità. Una percentuale vicina al minimo storico rilevato dal 1950.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/l-isola-dei-conigli-vista-del-piper-l-attrazione-turistica-racconta-il-dramma-del-garda-1.3871283

Lascia un commento