Linea Verde sul Garda: dalle limonaie alla ciclabile da brivido

Il Benàco, nel suo immenso splendore, con i suoi colori e profumi, i suoi borghi che fanno innamorare turisti di ogni nazione e continente torna su Rai Uno. L’appuntamento è per le 12.20 del primo giugno. In onda la puntata dedicata al lago di Garda di Linea Verde Life. Nei giorni scorsi i conduttori Chiara Giallonardo e Marcello Masi hanno scovato, grazie anche all’apporto di Federica De Denaro, angoli incantevoli, noti e meno noti, puntando sul turismo sostenibile.

Un viaggio coast to coast che permetterà al pubblico di saggiare anche la qualità delle acque del lago grazie ad analisi e studi universitari, la pulizia dei fondali e conoscere percorsi alternativi. È stata percorsa la ciclabile a strapiombo sul lago, creata a Limone e che confina con il Trentino.

A Toscolano i conduttori hanno incontrato i responsabili della Scuola italiana cani da salvataggio, è stata visitata la limonaia Castel tra le più belle d’Italia. A Gargnano ci si è fatti spiegare dai fratelli Giacomini come coltivare e trattare i capperi. Da non perdere.

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/linea-verde-sul-garda-dalle-limonaie-alla-ciclabile-da-brivido-1.3368571

Lascia un commento