L’estate 2022 a Desenzano scalda i motori e mette le ali

Prima la Mille Miglia, poi l’estate con il suo carico di eventi e infine Desenzano metterà le ali con l’Air Show delle Frecce Tricolori, che torneranno a deliziare la capitale del Garda venerdì 9 e sabato 10 settembre.

Partiamo dalla Freccia Rossa: piazza Cappelletti torna a ospitare uno dei momenti più significativi della corsa più bella del mondo, vale a dire la partenza del Ferrari Tribute to Mille Miglia. L’appuntamento è già fissato per le 15 (e dieci) di mercoledì 15 giugno: ci saranno più di cento super sportive, pronte ad accompagnare le vetture storiche nel loro viaggio andata e ritorno da Brescia a Roma.

L’appuntamento con il Cavallino Rampante sarà preludio a un’estate che gli operatori del settore preannunciano simile, per numeri, a quella del 2019, quando ancora di pandemia nemmeno si era sentito parlare. Degna conclusione della stagione saranno le Frecce: ancora una volta hanno scelto Desenzano, unica località del Bresciano, peraltro, in cui la pattuglia acrobatica nazionale effettuerà uno spettacolo con tutti i crismi. La macchina organizzativa è già al lavoro, facilitato peraltro dall’esperienza maturata proprio nel 2019, quando per la prima volta nella storia le Frecce abbracciarono le coste desenzanesi con il loro straordinario spettacolo aereo. Ora, finalmente, si replica.

L’anno scorso piloti e velivoli orgoglio d’Italia avrebbero dovuto far tappa in quel del Garda: la manifestazione era in programma per domenica 18 luglio, ma tutto venne annullato quasi all’ultimo perché l’evolversi della pandemia non dava margini per proporre uno spettacolo del genere. Meglio posticipare, insomma. Così è stato, ma ora si rimedia.

L’Air Show si svolgerà in due giornate, la prima di prove la seconda di spettacolo vero il sabato. Il Comune è a caccia di sponsor: fino al 15 luglio gli interessati possono proporre la propria collaborazione all’evento sia di natura finanziaria, sia di natura tecnica. Info all’ufficio attività produttive allo 030.9994143. 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/l-estate-2022-a-desenzano-scalda-i-motori-e-mette-le-ali-1.3714418

Lascia un commento