L’Arma cambia: nuovi comandanti a Brescia e Salò

Si è conclusa nelle scorse ore la prima parte degli avvicendamenti previsti per questo settembre tra gli ufficiali dell’Arma dei carabinieri in servizio nella Provincia di Brescia. Ieri mattina in piazza Tebaldo Brusato è stato il colonnello Iemma, anche lui insediato nella nostra città solo da qualche mese, a presentare i suoi nuovi collaboratori.

La Compagnia di Brescia ha salutato il capitano Lorenzo Provenzano, destinato al Ros di Milano, e accolto il capitano Ermanno Soriano. Il giovane ufficiale, 31 anni, arriva dalla compagnia di Bianco, territorio dell’Aspromonte che comprende anche i delicati paesi di San Luca e Africo Nuovo e prima ancora ha comandato il Radiomobile di Rho, nel milanese.

Alla Compagnia di Salò invece si è insediato il capitano Luca Starace, 45 anni, diventato ufficiale dopo un concorso riservato ai marescialli che intendessero prendere un grado superiore e ha alle spalle oltre vent’anni di servizio nell’Arma con incarichi di vertice in stazioni in tutta la Lombardia. Fino alla scorsa settimana era in forza ai servizi logistici della Legione Carabinieri Lombardia.

Starace prende il posto del maggiore Alessandro Firinu, destinato ad altro incarico. Come ha annunciato anche il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Gabriele Iemma, entro la fine del mese di settembre sono previsti altri movimenti di ufficiali nell’ambito delle posizioni di vertice del comando provinciale di Brescia.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/l-arma-cambia-nuovi-comandanti-a-brescia-e-sal%C3%B2-1.3400254

Lascia un commento