L’Amministrazione Comunale di Manerba del Garda celebra il Campione del Mondo Juniores di sci Giovanni Franzoni

Dopo le soddisfazioni per i risultati ottenuti nelle competizioni internazionali e nazionali, Manerba del Garda ha potuto celebrare ufficialmente il suo nuovo gioiello dello sci, Giovanni Franzoni, autore di alcuni risultati veramente straordinari nella stagione agonistica che si è appena conclusa.

L’abbraccio simbolico tra i manerbesi e Franzoni è avvenuto giovedì presso il municipio, dove il giovane sciatore gardesano è stato accolto dagli amministratori per una cerimonia informale che si è conclusa con la consegna di una targa ricordo e di alcuni prodotti tipici locali.

“Si è trattato di un riconoscimento doveroso nei confronti di un atleta che, a soli 19 anni, ha saputo conquistare traguardi veramente prestigiosi. Un modo per dimostrare a Giovanni l’affetto e la stima di tutti gli sportivi del nostro comune”, ha affermato il sindaco di Manerba Flaviano Mattiotti.

Il palmarès del giovanissimo sciatore delle Fiamme Gialle, classe 2001, è stato impreziosito nelle ultime settimane da una medaglia d’oro in superG e da una d’argento in slalom gigante nei Mondiali Juniores di Bansko (Bulgaria), oltre che da un titolo tricolore nella combinata alpina che si è disputata a Santa Caterina Valfurva, a fine marzo. Per questi splendidi risultati Giovanni Franzoni è stato definito dagli esperti la “baby star” della Valanga Azzurra, in grado di regalare nei prossimi anni agli appassionati di sci alpino, non solo di Manerba, tante grandi soddisfazioni.

Nella foto la consegna della targa ricordo a Giovanni Franzoni da parte del Sindaco Flaviano Mattiotti Il Sindaco Flaviano Mattiotti

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/lamministrazione-comunale-di-manerba-del-garda-celebra-il-campione-del-mondo-juniores-di-sci-giovanni-franzoni/

Lascia un commento