Lago di Garda: luci, presepi e Babbo Natale che fa sci nautico

I paesaggi sono quelli di sempre, ma è un Natale diverso quello di quest’anno sul Garda, solitamente impegnato, in questo periodo natalizio, ad accogliere turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Nonostante le restrizioni e le difficoltà del momento, le Amministrazioni comunali dei paesi rivieraschi non hanno però voluto far mancare alle loro comunità quelle piccole tradizioni natalizie fatte di suoni e di luci, per trasmettere ai propri cittadini un segnale di vicinanza, resilienza e speranza.

A Salò sfavillanti luminarie tra strade e piazze, passatoie rosse nel centro e l’installazione con giganti orsi polari. Niete pista di pattinaggio quest’anno, ma gli investimenti sono andati per illuminare le cittadina. 
Anche Desenzano è vestita a festa: in piazza Malvezzi troneggia l’albero di Natale, al porto Vecchio si può ammirare il presepe galleggiante e i tradizionali cori dell’avvento – sono stati trasmessi in streaming. A Sirmione un ospite d’eccezione: Babbo Natale arriva, il 24 dicembre, solcando le acque del Garda. Una prestazione di sci nautico da vero campione. 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/lago-di-garda-luci-presepi-e-babbo-natale-che-fa-sci-nautico-1.3537462

Lascia un commento