La solidarietà mette le (quattro) ruote con la Fobap

Si rinnovano, sull’Alto Garda, i «Progetti del cuore» per garantire il servizio di trasporto agli ospiti di Fobap a Maderno. L’iniziativa consentirà alla onlus bresciana che è il braccio operativo di Anffas di poter disporre, per i prossimi due anni, di un Fiat Doblò attrezzato per lo spostamento dei ragazzi in difficoltà, delle famiglie e delle persone disabili. Il mezzo è equipaggiato e garantito in maniera integrale: dall’allestimento alla gestione delle spese, come l’assicurazione, compresa di copertura casco.

Questo grazie a sponsor e sostenitori privati che acquisteranno gli spazi pubblicitari collocati sulla carrozzeria del mezzo. «Un veicolo attrezzato per il trasporto delle persone in difficoltà è per noi uno strumento eccezionale, una preziosa risorsa che ci consente di dare risposta alle esigenze di tutti», commenta Valter Chiari, il responsabile della Residenza sanitaria per disabili Villa Zanardell». Il Doblò sarà utilizzato presso la Comunità socio-sanitaria «Irene Avanzini» di Monte Maderno, struttura che può accogliere fino a 10 persone dai 18 ai 65 anni con disabilità intellettiva e relazionale.

Testimonial dei «Progetti del cuore» è la cantautrice, attrice e atleta paralimpiaca Annalisa Minetti, che commenta: «Con queste iniziative ci auguriamo di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’Amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da adibire al trasporto di persone con disabilità o ridotta mobilità»

Le aziende che sosterranno l’iniziativa potranno così legare il proprio marchio a una nobile causa. Proprio in questi giorni la società incaricata, Progetti di Utilità Sociale, sarà sul territorio per informare le attività economiche dell’iniziativa. Gli addetti che proporranno la sponsorizzazione avranno con sé una lettera di referenze su carta intesta Fobap Onlus.

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/la-solidariet%C3%A0-mette-le-quattro-ruote-con-la-fobap-1.3370852

Lascia un commento